SNOWX

L'anello mancante tra moto e sci

SNOWX METÀ BICI, METÀ TAVOLA DA NEVE

SnowX è un modo alternativo allo sci e allo snowboard che consente di scendere dalle piste coniugando la tecnica della sciata tradizionale con lo stile motociclistico. SnowX da possibilità di divertirsi conducendo il mezzo in modo sicuro, anche per coloro che hanno meno dimestichezza con sci e snowboard.
SnowX

"Metà bici, metà tavola da neve: è lo snowcross, o snowX, l'ultima tendenza per divertirsi sulle piste, un capolavoro firmato AGM Design."

AFFASCINANTE, DIVERTENTE E SICURO

Lo stile di guida è in perfetto stile motociclistico: piede interno sollevato e pressione sulla pedana esterna; si guida stando in piedi come nel motocross. SnowX è facile da usare e da controllare anche per chi non ha mai sciato.
SnowX dettaglio

CARATTERISTICHE TECNICHE

Una struttura composta da telaio in tubi oversize ad alta resistenza, dotata di ammortizzatori progressivi e un sistema di bielle-snodi in Ergal lavorati dal pieno, con un manubrio che sterza realmente, anche se montato su uno snowboard; il tutto nell'incredibile peso di soli 6,8 Kg
La tecnica è una mix tra sci, motard e cross, con le braccia che dominano l'avantreno, e la coda che può a scelta del pilota, seguire la curva, con curve pulite in pura conduzione o essere lasciata derapare invertendo sullo sterzo, che grazie ad un sistema brevettato, mette in torsione la tavola.

FUNZIONALITÁ

L'appoggio è garantito in ogni condizione: le pedane in inox facilitano la spinta in uscita curva, e sono pronte ai recuperi dopo i salti nelle piste da boardercross, terreno ideale del mezzo. 
Non è necessario essere sciatori, né tantomeno snowboarders: la tecnica di guida è simile alla moto, e per muovere i primi passi è possibile seguire dei corsi in diverse località italiane che si stanno aprendo a questa disciplina. 
La particolare tecnica di guida di SnowX permette anche ai neofiti di divertirsi immediatamente, anche su lievi pendenze, mentre il setup regolabile, la possibilità di equipaggio con tavole diverse e di montare componentistica dh, lasciano al rider evoluto ampio spazio alla messa a punto del proprio SnowX Style.
SnowX dettaglio